Vasco Rossi piange la perdita dell’amico e coautore Sergio Silvestri

lutto nel mondo della musica italiana
Il panorama musicale italiano è in lutto per la scomparsa di una figura storica. Sergio Silvestri, noto amico e collaboratore di Vasco Rossi, è deceduto all’età di 73 anni. La notizia ha suscitato grande commozione tra gli appassionati e i colleghi del settore.
la carriera di Sergio Silvestri
Sergio Silvestri era originario di Concordia sul Secchia, in provincia di Modena. La sua amicizia con Vasco Rossi è iniziata durante gli anni scolastici al collegio salesiano San Giuseppe di Modena. Qui, entrambi condivisero momenti significativi che avrebbero influenzato le loro vite artistiche.
il contributo musicale
Silvestri è stato coautore del brano ‘La strega (la diva del sabato sera)’ nel 1979. Inoltre, fu lui a presentare a Vasco il chitarrista Maurizio Solieri, un altro pilastro della carriera musicale del rocker emiliano.
ricordi e tributi
L’annuncio della scomparsa è stato dato da Vasco Rossi attraverso un toccante messaggio sui social media: “E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio, resterai sempre vivo nel mio cuore”. Le parole riflettono l’intensità dell’amicizia che li legava e il dolore per la perdita.
un’eredità duratura
Sergio non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica, trasmettendola anche alla sua famiglia. I suoi figli hanno fondato il gruppo Neveralone, continuando così un’eredità musicale che rimarrà viva nel tempo.
funerali privati
I funerali si svolgeranno in forma privata domani, sabato 24 maggio, presso il Terracielo di Mirandola, città dove Silvestri ha vissuto e lasciato un’impronta indelebile.
- Sergio Silvestri – Amico e collaboratore storico di Vasco Rossi
- Vasco Rossi – Rocker emiliano e compagno d’avventure musicali
- Maurizio Solieri – Chitarrista fondamentale nella carriera di Rossi
- I figli di Silvestri – Membri del gruppo Neveralone
Visualizza questo post su Instagram