Timothée Chalamet parla del suo legame profondo con l’Italia ai David 2025

La 70ma edizione dei David di Donatello ha visto la partecipazione di Timothée Chalamet, il giovane attore statunitense che ha ricevuto un premio speciale, sottolineando l’importanza del cinema italiano nella sua carriera.

omaggio al cinema italiano

Chalamet ha espresso il suo profondo rispetto per il cinema italiano durante la cerimonia, affermando: “Questo premio rappresenta un onore straordinario per me e significa molto riceverlo in un Paese così ricco di storia”. Ha citato film iconici come “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica e le opere di Fellini come fonti d’ispirazione. Inoltre, ha riconosciuto l’importanza del regista Luca Guadagnino nella sua carriera, menzionando i lavori svolti a Bergamo e Crema per il film “Chiamami col tuo nome“.

connessione con l’italia

Nonostante non abbia legami familiari diretti con l’Italia, Chalamet ha dichiarato di sentirsi profondamente connesso a questo Paese e ha espresso gratitudine verso la comunità cinematografica italiana.

ospiti presenti alla cerimonia

Nella platea accanto all’attore, erano presenti il padre e la fidanzata Kylie Jenner, con cui Chalamet ha sfilato sul red carpet. La presenza di tali personalità ha reso l’evento ancora più memorabile.

  • Timothée Chalamet
  • Kylie Jenner
  • Luca Guadagnino (menzionato)
  • Vittorio De Sica (menzionato)
  • Federico Fellini (menzionato)