Il <strong>Giro d'Italia 2025</strong> prosegue con la sua <strong>terza tappa</strong>, che segna la conclusione della prima fase della competizione in Albania. Questa frazione, che si svolge oggi, <strong>domenica 11 maggio</strong>, è conosciuta come Valona-Valona e si estende per 160 chilometri, presentando un livello di difficoltà di tre stelle. La tappa è caratterizzata da un percorso di media montagna, con un dislivello totale di 2.800 metri, e porterà i ciclisti a superare i 1000 metri di altitudine.
<h2 id="giro-d-italia-la-terza-tappa">giro d'italia: la terza tappa</h2>
La terza tappa del Giro d'Italia prevede un anello lungo la costa albanese in direzione sud, per poi risalire verso nord-ovest. Durante il percorso saranno attraversate località come Gjorm e Himara, fino a raggiungere il Passo di Llogara nei Monti Acrocerauni. La partenza avverrà in falsopiano, mentre la prima salita sarà affrontata intorno al chilometro 60. Dopo un tratto costiero di circa 40 chilometri, ci sarà il Gran Premio della Montagna (GPM) di seconda categoria a Qafa e Llogarasë. Il finale include una discesa ripida verso Valona e gli ultimi tre chilometri pianeggianti. Attualmente, lo sloveno <strong>Primoz Roglic</strong> indossa la maglia rosa.
<h2 id="giro-d-italia-orario-e-dove-vedere-terza-tappa">giro d'italia: orario e dove vedere la terza tappa</h2>
La partenza della terza tappa è programmata per le ore 13:15. La trasmissione in diretta dell’edizione numero 108 della Corsa Rosa sarà curata da <i>Rai Sport</i> e <i>Rai 2</i>, disponibile anche in streaming gratuito su <i>Rai Play</i>. Inoltre, gli abbonati potranno seguire l’evento su <i>Eurosport 1</i>, con opzioni di streaming disponibili su piattaforme come <i>Discovery+</i>, <i>Sky Go</i>, <i>Now</i>, e <i>Dazn</i>.
Correlati