Tentato furto sventato a castelfiorentino dall’ex sindaco alessio falorni

Un episodio di coraggio e prontezza ha avuto luogo nel pomeriggio presso il negozio Tigotà di Castelfiorentino. Un ex sindaco della città, Alessio Falorni, si è trovato coinvolto in un tentativo di furto mentre stava facendo acquisti. La situazione si è rapidamente trasformata in una caccia all’uomo, grazie all’intervento tempestivo delle commesse.

la dinamica del tentato furto

Il protagonista della vicenda ha descritto l’accaduto attraverso un post su Facebook. Un giovane uomo, di età inferiore ai 30 anni e con i capelli castano chiaro a caschetto, indossava una camicia blu e bianca quando ha cercato di sottrarre beni per un valore complessivo di circa 300 euro. Le commesse, riconoscendo l’ex sindaco, hanno iniziato a chiamarlo per chiedere aiuto.

l’inseguimento e la fuga

Dopo aver sentito il proprio nome invocato dalle dipendenti del negozio, Falorni non ha esitato a correre dietro al ladro. Quest’ultimo, accortosi dell’inseguimento, ha abbandonato la merce rubata ed è fuggito a bordo di una Lancia Ypsilon che lo attendeva poco distante. L’ex sindaco ha poi riferito che sarà necessario segnalare l’accaduto ai Carabinieri per prevenire ulteriori tentativi simili nella zona.

considerazioni finali

Questo evento mette in evidenza la necessità di maggiore attenzione da parte dei cittadini nei confronti della sicurezza nei negozi locali. È importante che tutti siano vigili e pronti a intervenire in situazioni sospette per garantire la protezione delle attività commerciali.

  • Alessio Falorni – ex sindaco di Castelfiorentino
  • Ladra – uomo sotto i 30 anni con capelli castano chiaro
  • Commesse del negozio Tigotà
  • Carabinieri – coinvolti per le segnalazioni future