Tecnico della vertebra rotta di Liliana Resinovich filmava in obitorio

la morte di liliana resinovich e il tecnico dell’obitorio

Il caso della scomparsa di Liliana Resinovich, avvenuta a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022, ha suscitato un notevole interesse mediatico. Recentemente, la situazione si è complicata ulteriormente a causa della confessione di un tecnico coinvolto nella gestione del corpo della donna, il quale ha realizzato alcuni video in obitorio pubblicati su un profilo social chiamato “Sector Jack”.

la frattura vertebrale e le dichiarazioni del tecnico

Nelle ultime settimane, l’attenzione si è focalizzata sulla frattura di una vertebra, che potrebbe essere stata causata dal preparatore anatomico. L’uomo ha affermato alle autorità: “La frattura forse è opera mia”. Questa affermazione non ha convinto il fratello della vittima, Sergio Resinovich, che ha sporto querela per falso nei confronti del tecnico. Sergio ha espresso dubbi riguardo alla tempistica delle rivelazioni, sottolineando l’importanza di segnalare immediatamente eventuali errori ai superiori.

“E’ una frattura classica da autopsia”, Giacomo Molinari nel suo memoriale alla procura. Il preparatore anatomico ha detto di aver causato lui la lesione della vertebra T2. Il fratello: “Perché si parla dopo tre anni?”.

l’attività sui social del tecnico dell’obitorio

La trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha approfondito la figura del preparatore anatomico, noto per la sua attività sui social media. Attraverso la pagina “Sector Jack”, l’uomo aveva condiviso diversi video in obitorio; Nessuno di questi riguardava Liliana Resinovich. Sergio Resinovich ha criticato aspramente questa condotta, ritenendo inappropriata l’utilizzazione degli spazi ospedalieri per scopi mediatici.

@8ore_scienza : “Aprire gli essere umani” con @SECTOR JACK
#medicina
#autopsie
#medicinalegale
♬ suono originale – 8ore_scienza

  • Liliana Resinovich – vittima del caso.
  • Sergio Resinovich – fratello della vittima.
  • Giacomo Molinari – citato nel memoriale alla procura.
  • Tecnico dell’obitorio – protagonista dei video.
  • Pagine social “Sector Jack” – utilizzate dal tecnico.
  • ‘Chi l’ha visto?’ – programma televisivo che segue il caso.

@8ore_scienza “Aprire gli essere umani” con @SECTOR JACK #medicina #autopsie #medicinalegale ♬ suono originale – 8ore_scienza