Tassista ritrova borsa rubata in una corsa emozionante a firenze

l’eroico intervento di un tassista a firenze
Nella notte del 12 maggio, un atto di coraggio è stato compiuto da Roberto Del Vecchio, tassista del taxi “Milano 36”, a Firenze. Durante il suo turno, ha inseguito e bloccato uno scippatore, restituendo una borsa rubata a una giovane donna. Questo gesto, avvenuto in soli 24 secondi e immortalato dalla videocamera di bordo, evidenzia l’impegno e la prontezza dei professionisti del settore.
l’intervento coraggioso
Nel video registrato, si può udire Del Vecchio esclamare: “Aspetta, aspetta hanno rubato la borsa a quella”. Dopo aver seguito il ladro lungo il lungarno Guicciardini e in via de’ Coverelli, è riuscito a costringerlo a restituire la refurtiva alla vittima.
le reazioni delle autorità
Milko Signorini, presidente della cooperativa Socota Taxi 4242, ha elogiato l’azione di Del Vecchio definendolo un esempio per tutti i cittadini. Ha anche ricordato l’importanza del servizio “Taxi Rosa”, attivo per garantire sicurezza alle donne durante le ore notturne.
- Roberto Del Vecchio – Tassista
- Milko Signorini – Presidente Socota Taxi 4242
- Andrea Barabotti – Deputato della Lega
- Susanna Ceccardi – Europarlamentare toscana
- Marco Stella – Capogruppo in Consiglio regionale (FI)
un riconoscimento meritato
L’azione di Roberto Del Vecchio è stata lodata anche dal deputato Andrea Barabotti che ha sottolineato come questo gesto rappresenti un esempio straordinario di altruismo. Susanna Ceccardi ha aggiunto che i tassisti sono un presidio di sicurezza nella comunità. Marco Stella ha annunciato l’intenzione di proporre un premio per onorare il coraggio dimostrato da Del Vecchio.