Sinner sfida Alcaraz: Sei il più forte

jannik sinner perde la finale degli internazionali d’italia
Il tennista italiano ha subito una sconfitta nella finale degli Internazionali d’Italia 2025, battuto dallo spagnolo Carlos Alcaraz. La competizione si è svolta il 18 maggio, e Sinner ha ceduto in due set nell’ultimo atto del prestigioso torneo di Roma.
le parole di jannik sinner dopo la sconfitta
Dopo la partita, Sinner ha espresso le sue congratulazioni a Carlos Alcaraz, affermando: “Bravo Carlos, complimenti a te e alla tua squadra. Avete fatto un grandissimo lavoro e sei il giocatore da battere a Parigi”. Ha riconosciuto l’importanza dell’avversario sulla terra battuta, sottolineando che attualmente è il più forte.
ringraziamenti e riflessioni sul torneo
Sinner ha anche voluto ringraziare il suo team per gli sforzi profusi nei tre mesi precedenti: “Essere qui è già un risultato, ci siamo allenati tanto”. Ha evidenziato l’importanza del torneo per lui e per gli italiani, menzionando i successi di altri connazionali nel singolare e nel doppio.
il sostegno della famiglia e dei tifosi
Nella sua dichiarazione, Sinner ha dedicato un pensiero speciale alla sua famiglia e ai suoi amici presenti: “Mio fratello ha scelto di andare a Imola per vedere la Formula 1“, ha scherzato. Ha poi ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto durante l’incontro: “E’ stato un buon test, è stato speciale“.
complimenti da alcaraz a sinner
Anche Carlos Alcaraz non ha risparmiato elogi nei confronti di Sinner: “Sei rientrato con una prestazione grandissima, arrivando fino alla finale. Hai fatto qualcosa di fantastico”, sottolineando la dedizione del tennista italiano come esempio da seguire.
ospiti presenti durante la finale
- Carlos Alcaraz (vincitore)
- Jannik Sinner (finalista)
- Lorenzo Musetti (compagno di squadra)
- I membri del team di Jannik Sinner
- I familiari e amici dei tennisti presenti sugli spalti