Sinner è il numero 1 del fair play: jannik soccorre de jong – video

Contenuti dell'articolo

gesto sportivo di jannik sinner

Il tennista azzurro Jannik Sinner ha dimostrato un gesto di grande sportività durante il suo incontro nel terzo turno degli Internazionali di Roma. In un momento critico del match, Sinner ha assistito il suo avversario, l’olandese Jesper de Jong, dopo una caduta che ha suscitato preoccupazione.

l’incidente durante il match

Durante il quinto game del secondo set, con il punteggio di 40-30, De Jong è scivolato e ha subito un infortunio al polso destro. Dopo la caduta, è rimasto a terra per alcuni minuti prima di ricevere assistenza dal fisioterapista. In quel frangente, Sinner si è prontamente avvicinato per verificare le condizioni dell’avversario.

la ripresa dell’incontro

Dopo aver ricevuto una vistosa fasciatura, De Jong è riuscito a continuare la partita. Nonostante gli sforzi, ha perso il secondo set con un punteggio finale di 6-3 in favore di Sinner.

conclusione e riconoscimenti

L’atteggiamento positivo mostrato da Sinner non solo evidenzia la sua professionalità come atleta ma anche la sua umanità all’interno del contesto sportivo. Questo episodio sottolinea l’importanza della solidarietà tra atleti anche in situazioni competitive.

  • Jannik Sinner
  • Jesper de Jong
  • Fisioterapista
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)