Sindaco pranza alla mensa ‘Aleramo’ di Spicchio e ne elogia il servizio

Visita alla mensa scolastica di Spicchio

Il sindaco e l’assessore all’istruzione hanno effettuato una visita presso la mensa della scuola primaria ‘Sibilla Aleramo’ a Spicchio il 7 maggio 2025. Questa iniziativa segue un precedente sopralluogo avvenuto alla scuola ‘Galilei’ nel capoluogo, durante il quale sono stati analizzati i servizi di refezione scolastica.

Valutazione del servizio di refezione

Durante la visita, Daniele Vanni e Francesco Marzocchini hanno avuto modo di apprezzare direttamente il servizio fornito dalla Cirfood, evidenziando la qualità e l’efficienza dell’offerta. I risultati ottenuti fino ad ora sono considerati molto positivi, grazie anche all’impegno profuso dall’azienda nella gestione del servizio che va dalle cucine al momento in cui i pasti vengono serviti ai bambini.

Dati significativi sulla refezione scolastica

Per l’anno scolastico corrente, si registrano quasi 700 piccoli utenti, con un totale di circa 12.500 pasti serviti ogni mese per gli alunni e ulteriori 800 pasti destinati agli insegnanti. Questi dati coprono le scuole dall’infanzia fino al termine delle elementari.

Collaborazione tra amministrazione e fornitore

L’incontro ha avuto anche lo scopo di rafforzare il dialogo tra l’amministrazione comunale, la commissione mensa e la Cirfood. L’obiettivo è quello di migliorare continuamente il servizio offerto, trovando soluzioni condivise che soddisfino le necessità degli utenti. Il sindaco Vanni e l’assessore Marzocchini hanno sottolineato come la disponibilità della Cirfood a mantenere un dialogo costante sia fondamentale per garantire un livello qualitativo elevato del servizio.

  • Daniele Vanni – Sindaco di Vinci
  • Francesco Marzocchini – Assessore all’istruzione
  • Cirfood – Azienda fornitrice del servizio di refezione