Sfalci alla scuola di Balconevisi: chiarimenti sulla manutenzione e polo 0-6

risposta del sindaco giglioli a filo rosso
Il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, ha fornito chiarimenti in merito alle affermazioni del gruppo Filo Rosso riguardo la situazione della scuola di Balconevisi. In risposta, il sindaco ha sottolineato che i bambini non sono stati costretti all’interno dell’edificio a causa dell’erba alta; al contrario, hanno potuto utilizzare una parte significativa dello spazio esterno disponibile.
interventi di manutenzione programmati
Giglioli ha informato che dal lunedì precedente è iniziato un programma di sfalci mensili già pianificati per tutte le strutture scolastiche del territorio. Ha specificato che l’intervento presso la scuola di Balconevisi è stato eseguito come previsto dal calendario stabilito. Le recenti piogge hanno comunque rallentato i lavori, facendo crescere ulteriormente l’erba, ma la programmazione prevede anche dei giorni supplementari per completare gli interventi necessari.
investimenti nel polo 0-6
Il sindaco ha poi affrontato il progetto di creazione di un polo educativo 0-6 all’interno della scuola di Balconevisi. Secondo Giglioli, questa iniziativa non deve essere associata agli sfalci e non rappresenta un segno di abbandono. Al contrario, si tratta di un investimento volto a rafforzare una struttura scolastica periferica e ad aumentare i servizi disponibili nella frazione, rispondendo così alla crescente domanda di posti nei nidi.
- Simone Giglioli – Sindaco di San Miniato
- Filo Rosso – Gruppo coinvolto nella questione