Santa Maria a Monte, Assoconciatori incontra gli studenti della scuola Carducci

incontro sulla comunicazione alla scuola media Carducci

L’evento svoltosi presso la scuola media Carducci di Santa Maria a Monte ha affrontato tematiche relative al giornalismo e alla comunicazione, sia nel contesto pubblico che privato. Questo incontro è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Conciatori, con l’obiettivo di preparare gli studenti alla futura pubblicazione del loro giornale scolastico.

partecipazione e ospiti presenti

Tra i partecipanti all’incontro figura il presidente Assoconciatori Riccardo Bandini, il quale ha risposto alle domande degli studenti. Insieme a lui, hanno preso parte all’evento:

  • Alessandro Imperatrice, preside della scuola
  • Alessia Bellomo, insegnante coordinatrice del progetto giornale
  • Stefania Rossi, insegnante coordinatrice del progetto giornale

I temi discussi hanno incluso l’importanza della comunicazione delle risorse del distretto conciario e calzaturiero, nonché il ruolo cruciale delle interviste nella pratica comunicativa. Il presidente Bandini ha sottolineato come il confronto con gli studenti rappresenti un’opportunità significativa per discutere questioni rilevanti per la comunità locale.

dichiarazioni significative

“Ringraziamo l’Assoconciatori e il presidente Riccardo Bandini – ha dichiarato il preside Alessandro Imperatrice – per la disponibilità dimostrata verso i nostri studenti, che si sono mostrati molto interessati ai temi della comunicazione e dell’industria della pelle. Questo incontro è stato un momento di arricchimento reciproco”. D’altra parte, il presidente Bandini ha affermato: “Confrontarsi con i giovani è fondamentale; consente di valorizzare le pratiche migliori della nostra industria”.