Sabalenka tifa per Sinner: Innocente al 100%

Contenuti dell'articolo

aryna sabalenka e il supporto a jannik sinner

La tennista bielorussa Aryna Sabalenka ha recentemente espresso il suo sostegno nei confronti del connazionale Jannik Sinner, in occasione del suo match agli Internazionali d’Italia 2025. Sabalenka ha commentato anche la situazione legata al caso Clostebol che ha coinvolto Sinner, dichiarando la sua completa fiducia nell’innocenza del giovane atleta.

la vittoria di sabalenka e le sue dichiarazioni

Nella giornata di oggi, venerdì 9 maggio, Aryna Sabalenka ha superato Anastasija Potapova con un netto punteggio di 6-2, 6-2. Al termine dell’incontro, la numero uno del mondo ha affermato: “Sono sicura al 100% che Jannik sia innocente“. Ha inoltre aggiunto di essere felice per il ritorno di Sinner e per il supporto che riceverà a Roma: “Farò il tifo per lui e non vedo l’ora di vederlo giocare“.

l’atmosfera al foro italico

I tifosi presenti al Centrale hanno dimostrato grande affetto anche per Sabalenka. La tennista ha condiviso il suo entusiasmo nel giocare davanti al pubblico romano: “Amo questi tifosi, siamo molto emotivi”. Inoltre, scherzando sulla cucina locale, ha rivelato i suoi piani culinari per la serata: “Probabilmente stasera mangerò una carbonara, magari anche qualche pezzo di pizza”.

obiettivi futuri di sabalenka

L’obiettivo primario della campionessa è quello di proseguire nel torneo e replicare il recente successo ottenuto a Madrid. Ha sottolineato l’importanza delle condizioni specifiche del campo centrale per ottimizzare il proprio gioco: “So che se riesco a esprimere al meglio il mio gioco posso riuscire a vincere questo torneo“. Nel prossimo turno affronterà la statunitense Sofia Kenin.

  • Aryna Sabalenka – tennista bielorussa
  • Anastasija Potapova – tennista russa
  • Jannik Sinner – tennista italiano
  • Sofia Kenin – tennista statunitense