Rioni di cerreto guidi in campo per una sfida di calcio

torneo dei rioni di calcio a 7 a cerreto guidi
A Cerreto Guidi, si è concretizzata l’idea di organizzare un torneo di calcio tra le contrade, simile a quelli già presenti in altre città. Questo evento rappresenta un’importante iniziativa per promuovere la socialità e il confronto sportivo tra i cittadini.
dettagli del torneo
Il Torneo dei Rioni di calcio a 7 avrà inizio lunedì 19 maggio presso il campo sportivo “Livio Lensi” di Lazzeretto. Partecipano otto squadre suddivise in due categorie: quattro formazioni delle contrade del Palio del Cerro, cioè:
- Santa Maria al Pozzolo
- Porta Fiorentina
- Porta Caracosta
- Porta al Palagio
E quattro rappresentanti delle frazioni:
- Lazzeretto
- Stabbia Ponte di Masino
- Stabbia Chiesa
- Bassa-Gavena-Pieve
svolgimento e premi del torneo
Le partite si svolgeranno dal 19 al 30 maggio, seguite dai playoff il 4 giugno. Le semifinali sono programmate per il 6 giugno, mentre le finali avranno luogo sabato 7 giugno. Il rione vincitore riceverà non solo un trofeo, ma anche la prestigiosa Coppa Comune di Cerreto Guidi, che dovrà essere difesa nell’edizione successiva.
partecipazione e organizzazione
Le partite inizieranno alle ore 20:45 e saranno aperte esclusivamente ai giocatori residenti o ex residenti nel comune di Cerreto Guidi. L’organizzazione dell’evento è curata dallo Sporting Lazzeretto, sotto la presidenza di Giovanni Caponi.
interventi istituzionali alla presentazione del torneo
Nella presentazione ufficiale del torneo, tenutasi nella Sala dei matrimoni del comune, hanno partecipato il Sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, e l’assessore allo sport Davide Toni. Entrambi hanno espresso soddisfazione per questa iniziativa che funge da importante momento aggregativo oltre che sportivo.