Psg batte arsenal 2-1 e si qualifica per la finale di champions contro l’inter

Contenuti dell'articolo

Il Paris Saint-Germain ha ottenuto un’importante vittoria contro l’Arsenal, qualificandosi per la finale di Champions League. La partita, disputata il 7 maggio 2025, ha visto i francesi affrontare i gunners nel ritorno della semifinale, dopo aver già vinto l’andata per 1-0.

paris saint-germain vs arsenal: il match decisivo

La sfida si è conclusa con un punteggio di 2-1 in favore del PSG. I transalpini hanno aperto le marcature al 27′ grazie a Fabian Ruiz, che ha sfruttato una respinta della difesa avversaria su punizione di Kvaratskhelia. Il raddoppio è giunto al 72′ ad opera di Hakimi, il quale ha realizzato un gol con un preciso tiro dal centro dell’area.

la reazione dell’arsenal

L’Arsenal ha accorciato le distanze al 76′ con un gol di Saka, che ha battuto Donnarumma dopo aver superato Hakimi in uno scontro diretto. Nonostante gli sforzi finali dei gunners, il PSG è riuscito a gestire il vantaggio fino al termine della partita.

il percorso verso la finale

Con questa vittoria, il Paris Saint-Germain si prepara ad affrontare l’Inter nella finale di Champions League, che si terrà a Monaco di Baviera il 31 maggio. Questo incontro rappresenterà una grande opportunità per entrambe le squadre, pronte a contendersi il prestigioso trofeo europeo.

giocatori chiave del match

  • Fabian Ruiz
  • Kvaratskhelia
  • Hakimi
  • Saka
  • Donnarumma