Premio Albano Aramini celebra il secolo di storia dell’Use Basket con un libro speciale

La celebrazione dello sport a Empoli si arricchisce di un evento significativo, il premio ‘Albano Aramini’, che avrà luogo martedì 6 maggio alle ore 21 presso il cinema Le Perla. Questo riconoscimento è dedicato all’Use, la storica società sportiva locale, e coincide con la presentazione del libro intitolato ‘USE una storia lunga 100 anni’. Il volume è stato realizzato grazie al contributo del giornalista Antonio Bassi, che per molti anni ha diretto la redazione empolese de La Nazione.

Premi e riconoscimenti

Marco Mainardi, autore e addetto stampa dell’Use, sarà insignito del premio durante la cerimonia. Inoltre, verrà conferita una menzione speciale a Carlo Faraoni, ex calciatore e giornalista scomparso nel 2022, il cui archivio ha fornito materiali preziosi per la stesura del libro. Un ricordo analogo sarà riservato ad Alberto Alderighi, ex dirigente della società deceduto lo scorso dicembre. L’evento promette di essere una serata memorabile in compagnia di altri premiati.

Ospiti presenti alla cerimonia

  • Marco Mainardi – Autore e addetto stampa dell’Use
  • Carlo Faraoni – Giornalista ed ex giocatore biancorosso
  • Alberto Alderighi – Ex dirigente dell’Use

L’incontro rappresenta non solo un tributo ai protagonisti dello sport empolese ma anche un’occasione per celebrare la storia centenaria dell’Use e l’impatto che ha avuto sulla comunità locale.