Porta raimonda si rinnova a fucecchio: scopri le novità

inaugurazione di via porta raimonda a fucecchio
Il centro di Fucecchio ha recentemente vissuto un’importante inaugurazione, segnando un passo avanti significativo nei lavori di rigenerazione urbana finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La nuova area, situata in via Porta Raimonda, è stata ufficialmente aperta il 10 maggio alla presenza della sindaca Emma Donnini e della giunta comunale.
interventi di rigenerazione urbana
Questo progetto rientra nel bando “Rigenerazione urbana” e include anche la ricostruzione delle scarelle di via Sant’Antonio, nonché la riqualificazione delle piazze Bracci, La Vergine, Vittorio Veneto, Lavagnini e via Sbrilli. L’intervento ha portato alla realizzazione di una nuova pavimentazione in pietra, contribuendo così al rinnovamento dell’area.
commento della sindaca
Emma Donnini ha dichiarato: “Un’altra opera che concorre a rinnovare il volto della nostra città. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale nell’intercettare i fondi del PNRR, dopo gli interventi su corso Matteotti e piazza Amendola, con via Porta Raimonda si conclude la riqualificazione della parte bassa del centro. Questo spazio sarà ora più bello e moderno, pronto per essere utilizzato durante gli eventi della settimana del Palio.”
- Sindaca Emma Donnini
- Giunta comunale di Fucecchio
- Cittadini partecipanti all’inaugurazione
- Membri dell’amministrazione locale