Pontedera piange luca cherici, ex vicesindaco con enrico rossi

La comunità di Pontedera è in lutto per la perdita di Luca Cherici, deceduto all’età di 62 anni. Questa figura carismatica ha lasciato un segno indelebile nella città, grazie al suo impegno sia nel campo politico che in quello della scrittura e della ricerca accademica.

Profilo professionale di Luca Cherici

Laureato in Psicologia, Cherici ha sempre vissuto a Pontedera, dove si è distinto per il suo attivismo. La sua carriera politica è iniziata negli anni Novanta, quando è stato eletto consigliere comunale nel maggio del 1990. Successivamente, ha ricoperto ruoli significativi come assessore sotto la guida dell’allora sindaco Enrico Rossi, fino a diventare vice sindaco.

Attività letteraria e accademica

Oltre alla carriera politica, Luca Cherici era riconosciuto anche come scrittore e ricercatore universitario. Il suo contributo intellettuale ha arricchito il panorama culturale locale e nazionale.

Funerali e commemorazione

I funerali di Luca Cherici si sono svolti oggi alle 10:30 presso la Chiesa di San Giorgio a Cascina, riunendo amici, familiari e colleghi per onorare la sua memoria.

  • Luca Cherici
  • Enrico Rossi