Playoff serie b: juve stabia e spezia trionfano nell’andata

risultati delle semifinali playoff di serie B
Il 21 maggio 2025 ha visto disputarsi le gare di andata delle semifinali dei playoff promozione in Serie B. Due incontri significativi hanno caratterizzato questa giornata, con la Juve Stabia che ha trionfato in casa per 2-1 contro la Cremonese, e lo Spezia che ha superato il Catanzaro con un punteggio di 2-0.
dettagli della partita juve stabia – cremonese
Nella sfida al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, i padroni di casa, giunti al quinto posto nel campionato, hanno sconfitto la Cremonese, che li precedeva in classifica con sei punti di vantaggio. La Juve Stabia era reduce da una vittoria importante contro il Palermo e ha mantenuto un predominio significativo durante gran parte dell’incontro. Le reti sono state siglate da Pierobon al 34′ e Adorante al 58′. Il gol degli ospiti è arrivato al 76′ grazie a Johnsen, dopo un rigore fallito da De Luca poco prima.
spezia – catanzaro: analisi del match
Allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, lo Spezia, attualmente terzo in classifica, ha imposto la sua forza nella ripresa. Le reti decisive sono state realizzate da Di Serio al 49′ e Francesco Pio Esposito con una punizione imprendibile al 60′. Con questo risultato, la squadra guidata da D’Angelo si è avvicinata alla finale, mentre il Catanzaro dovrà vincere con almeno tre gol di scarto nella gara di ritorno allo stadio Alberto Picco.
prossimi appuntamenti
Il ritorno delle semifinali è programmato per domenica 25 maggio: il match tra Cremonese e Juve Stabia avrà luogo alle ore 17:15, mentre Spezia affronterà Catanzaro alle ore 19:30.
giocatori protagonisti nei match
- Pierobon (Juve Stabia)
- Adorante (Juve Stabia)
- Johnsen (Cremonese)
- Di Serio (Spezia)
- Francesco Pio Esposito (Spezia)