Pino Insegno critica Sinner: la battuta che divide il pubblico

pino insegno torna a condurre “reazione a catena” e affronta le critiche sugli ascolti
Con l’arrivo della stagione estiva, la programmazione televisiva italiana si rinnova, portando con sé sia nuove proposte che il ritorno di format consolidati. Tra questi emerge “Reazione a Catena”, il quiz show di Rai 1 che riprenderà dal 8 giugno alle 18:45. Per il secondo anno consecutivo, la conduzione sarà affidata a Pino Insegno, una figura di spicco nel panorama televisivo nazionale.
un’estate televisiva caratterizzata da sfide e ritorni
Nella scorsa edizione del programma, gli ascolti sono stati inferiori rispetto agli anni passati, suscitando critiche e dibattiti. Insegno ha affrontato questa situazione con determinazione, dichiarando: “Dopo 44 anni di questo mestiere devo dimostrare qualcosa solo a me stesso rispetto alle persone che mi seguono da tanto tempo.”
la battuta su jannik sinner che suscita polemiche
Durante la presentazione dei palinsesti estivi della Rai, il conduttore ha voluto chiarire le difficoltà riscontrate nella stagione precedente. Ha spiegato: “Reazione a Catena debuttò nel 1982 in prima serata su Rai2 il sabato sera. Da lì, oltre 40 anni di mestiere.”
Insegno ha poi aggiunto: “Andavamo in diretta contro la partita, contro la finale di salto in alto, contro la finale di Coppa Davis e gli ascolti nonostante tutto avevano sempre il 2 davanti.”
A far discutere è stata principalmente una battuta riguardante Jannik Sinner, impegnato al Roland Garros durante la messa in onda del programma: “Speriamo non vinca. Non è che se non fa una finale (una!) crolla il mondo… gli auguro un raffreddore, niente di più.”
Questa affermazione ha generato reazioni contrastanti tra coloro che hanno percepito l’ironia e chi l’ha considerata inappropriata. Indipendentemente dalle polemiche, Pino Insegno si prepara a riprendere le redini di “Reazione a Catena”, intenzionato a riaffermare la sua solidità nel contesto televisivo italiano.
- Pino Insegno – Conduttore
- Jannik Sinner – Giocatore di tennis
- Coppie storiche del programma – Partecipanti vari nel quiz show
- Membri del cast – Personaggi noti della trasmissione
- Ospiti speciali – Personalità invitate nelle puntate