Papa Leone XIV scherza con Sinner: a Wimbledon mi farebbero giocare

incontro tra papa leone xiv e jannik sinner

Oggi, il campione di tennis Jannik Sinner ha avuto l’onore di incontrare Papa Leone XIV presso il Vaticano. L’incontro si è svolto in una delle sale dell’Aula Paolo VI, come documentato da un video diffuso dai media vaticani.

dialogo tra il papa e il campione

Durante l’incontro, Papa Leone XIV ha accolto Sinner con entusiasmo, esprimendo la sua conoscenza delle recenti vittorie del tennista. “Piacere. Ieri sera ha vinto”, ha dichiarato il Pontefice. In un momento di ironia, il Papa ha aggiunto: “A Wimbledon mi lascerebbero giocare”, riferendosi alla tradizionale divisa bianca dei tennisti.

gioco simbolico e divertimento

Sinner ha proposto una sfida amichevole mostrando una pallina da tennis e dicendo: “Se vuole giocare un po’…”. Il Papa, divertito dalla situazione, ha risposto prontamente: “Ma qua rompiamo qualcosa! Meglio di no”. Questo scambio di battute ha reso l’incontro ancora più informale e piacevole.

partecipazione della famiglia e della federazione

Nell’occasione erano presenti anche i genitori di Sinner, Hanspeter e Siglinde, nonché Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). Binaghi ha omaggiato il Papa con una tessera onoraria a suo nome.

  • Papa Leone XIV
  • Jannik Sinner
  • Hanspeter Sinner (padre)
  • Siglinde Sinner (madre)
  • Angelo Binaghi (presidente FITP)