Papa Leone XIV invita Binaghi agli Internazionali nella speranza di un miracolo

Contenuti dell'articolo

il presidente della federazione italiana tennis invita papa leone xiv

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha esteso un invito ufficiale a Papa Leone XIV per partecipare agli Internazionali di tennis che si svolgono al Foro Italico di Roma. Binaghi ha confermato di aver inviato una lettera al pontefice, esprimendo il desiderio di vederlo presente all’evento.

la passione per il tennis del neo pontefice

Robert Francis Prevost, il nuovo pontefice, è noto per la sua grande passione per il tennis. Si è descritto come un giocatore dilettante, anche se non ha avuto molte opportunità di praticare questo sport dopo il suo ritorno dal Perù, dove ha svolto attività missionaria e poi ricoperto il ruolo di vescovo. Nel 2023 è stato nominato Prefetto della Congregazione dei Vescovi.

le parole di angelo binaghi

Nella sua dichiarazione, Binaghi ha espresso incertezze riguardo alla possibilità che Papa Leone XIV possa partecipare già in questa edizione degli Internazionali: “Se riuscirà a venire già in questa edizione non lo so; mi sembra molto difficile, ma chi lo sa: nella vita succedono anche i miracoli”, ha affermato.

coincidenze significative

Binaghi ha sottolineato l’importanza dell’invito, evidenziando che la nuova sede della Federazione si trova in un ex convento agostiniano a Roma attualmente in fase di ristrutturazione. Ha commentato: “Direi, non una, ma ben due coincidenze”.

  • Angelo Binaghi
  • Papa Leone XIV (Robert Francis Prevost)