Papa Leone XIV incontra Trump e JD Vance: il fratello in visita alla Casa Bianca

visita di louis prevost alla casa bianca

Recentemente, un evento di notevole rilevanza ha avuto luogo negli Stati Uniti, coinvolgendo Louis Prevost, il fratello maggiore di Papa Leone XIV. Questo incontro con Donald Trump, avvenuto nello Studio Ovale, ha suscitato l’attenzione dei media e del pubblico. L’episodio è stato immortalato in una foto ufficiale condivisa sui social network, che ritrae i protagonisti dell’incontro.

abbraccio tra louis prevost e papa leone xiv

L’arrivo di Louis Prevost alla Casa Bianca è avvenuto pochi giorni dopo la sua partecipazione alla celebrazione della Messa inaugurale del pontificato di Papa Leone XIV. Durante quest’importante cerimonia, il Pontefice ha voluto esprimere il suo affetto per il fratello maggiore attraverso un gesto simbolico: un abbraccio, che ha catturato l’attenzione dei presenti e che è diventato rapidamente virale sui social.

dettagli sull’incontro con donald trump

Nell’occasione dell’incontro, Louis Prevost, 73 anni, ha condiviso sul suo profilo Facebook una foto insieme a sua moglie Deborah , accanto al presidente americano Donald Trump e al vicepresidente JD Vance. La consigliera presidenziale Margo Martin ha successivamente ripubblicato l’immagine su X, commentando entusiasta l’importanza dell’incontro.

L’accoglienza riservata a Prevost da parte di Trump è stata calorosa sin dall’inizio. Prima dell’incontro, il presidente aveva dichiarato ai giornalisti: “Mi piace il Papa e mi piace il fratello del Papa. Non vedo l’ora di accoglierlo alla Casa Bianca”.

  • Papa Leone XIV
  • Louis Prevost
  • Donald Trump
  • JD Vance
  • Margo Martin
  • Deborah Prevost