Paolini avanza al secondo turno del roland garros battendo yuan

jasmine paolini avanza al secondo turno del roland garros 2025

L’azzurra Jasmine Paolini, attualmente classificata come numero 4 nel mondo e quarta testa di serie, ha ottenuto un’importante vittoria contro la cinese Yue Yuan, che occupa la posizione numero 89 nel ranking WTA. La partita, disputata sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne a Parigi, si è conclusa con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3 in un tempo totale di un’ora e quaranta minuti.

analisi della partita

Nonostante l’esordio vincente, Paolini ha dovuto affrontare momenti di difficoltà durante il match. Dopo aver vinto il primo set con facilità, ha subito una reazione da parte dell’avversaria nel secondo set. Al termine della partita, l’atleta toscana ha commentato: “E’ stato un match durissimo: dopo il primo set sapevo che lei poteva giocare molto meglio”. Ha anche espresso soddisfazione per essere tornata a competere in un torneo così prestigioso.

emozioni e ricordi

Paolini ha condiviso le sue emozioni riguardo alla competizione affermando che il Roland Garros rappresenta per lei un luogo speciale. “Questo per me è un posto speciale: la finale lo scorso anno, poi le Olimpiadi”, ha dichiarato. Inoltre, ha menzionato il suo recente trionfo agli Internazionali d’Italia come una delle esperienze più significative della sua carriera.

  • Jasmine Paolini – Numero 4 del mondo
  • Yue Yuan – Numero 89 del ranking WTA
  • Torneo Roland Garros 2025
  • Internazionali d’Italia vincitrice
  • Emozioni legate al tennis e alla famiglia