Paola Caruso racconta la lotta del figlio Michele a Verissimo

Contenuti dell'articolo

La presenza di Paola Caruso oggi, domenica 11 maggio, a Verissimo, offre l’opportunità di esplorare la vita e le sfide che ha affrontato. L’ex Bonas di ‘Avanti un altro’ si racconta in un’intervista, toccando temi delicati come i problemi di salute del figlio Michele, il quale ha subito gravi conseguenze a seguito di un’iniezione errata.

paola caruso: chi è

Nata il 17 gennaio 1985 a Catanzaro, Paola Lucia Caruso avvia la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 2003 partecipando al concorso di ‘Miss Italia’, dove conquista il titolo di ‘Miss Moda Mare Triumph Calabria’. Nel 2006 diventa corteggiatrice a ‘Uomini e Donne’ e successivamente, dopo aver studiato Giurisprudenza, ottiene il ruolo iconico di Bonas nella trasmissione ‘Avanti un altro!’ su Canale 5.

Nel 2016 partecipa a ‘L’Isola dei Famosi’, classificandosi quarta, ed è presente anche nella versione spagnola del reality chiamata ‘Supervivientes’. Due anni dopo, partecipa a ‘Pechino Express’ con Tommaso Zorzi come coppia de ‘I Ridanciani’, ma abbandona anticipatamente per annunciare una gravidanza. Nel 2022 è tra i protagonisti de ‘La Pupa e il Secchione Show’.

la mamma biologica

All’età di tredici anni, Paola scopre la sua adozione. La madre adottiva si chiama Wanda e il padre adottivo Michele, scomparso nel 2015. Grazie a Barbara D’Urso, riesce a rintracciare la madre biologica, Imma Meleca. Nel 2019 si incontrano durante ‘Pomeriggio Cinque’, dove un test del DNA conferma la loro parentela. Paola ha perdonato Imma dopo aver compreso le ragioni dietro l’abbandono.

Durante l’intervista a Verissimo, Paola rivela che mentre era negli Stati Uniti con Michele, Imma ha avuto problemi di salute significativi: “È stata operata d’urgenza al cervello”, ha dichiarato. Fortunatamente l’intervento è andato bene.

vita privata

Dopo una breve relazione con Stefano Bonolis nel 2014, Paola inizia una storia con Andrea Casalino, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Nel 2018 conosce Francesco Caserta, descritto come il padre del suo primogenito Michele nato il 2 marzo 2019. Dopo la nascita del bambino inizia una battaglia legale per il riconoscimento da parte dell’ex compagno; recentemente Paola ha annunciato di aver vinto la causa.

Archiviata questa relazione difficile, Paola Caruso parla per la prima volta del nuovo fidanzato Gianmarco: “In questo incubo mi è apparso un raggio di sole”.

il dramma del figlio michele

Paola Caruso discute apertamente delle difficoltà mediche affrontate dal figlio Michele. Durante una vacanza in Egitto hanno riscontrato febbre alta; dopo un consulto medico le viene consigliata una puntura per alleviare i sintomi. Ciò porta alla lesione del nervo sciatico: “Michele ora cammina solo con un tutore”, spiega Paola.

Dopo un intervento chirurgico avvenuto nel marzo scorso della durata di cinque ore per migliorare la situazione motoria del piccolo Michele ora sei anni – ci sono stati segnali positivi: “Il piede è dritto” afferma Paola con gioia. Rimane consapevole delle sfide future: “Mio figlio sta ricevendo supporto psicologico”, conclude visibilmente commossa.

  • Paola Caruso
  • Michele Caruso
  • Wanda (madre adottiva)
  • Michele (padre adottivo)
  • Imma Meleca (madre biologica)
  • Andrea Casalino (ex fidanzato)
  • Francesco Caserta (ex compagno)
  • Gianmarco (fidanzato attuale)
  • Tommaso Zorzi (compagno in Pechino Express)