Musetti trionfa agli internazionali: sconfigge medvedev e raggiunge i quarti

lorenzo musetti avanza ai quarti di finale
Il tennista italiano Lorenzo Musetti ha raggiunto i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025 dopo una convincente vittoria contro il russo Daniil Medvedev. L’incontro, svoltosi al Foro Italico, si è concluso con un punteggio di 7-5, 6-4 in favore dell’azzurro.
analisi del match
Il match ha visto un inizio equilibrato nel primo set, dove Musetti ha cercato di imporre il suo ritmo mentre Medvedev, attualmente all’undicesimo posto nel ranking ATP, ha mostrato la sua solita abilità difensiva. Nonostante il buon servizio del russo, Musetti è riuscito a strappare il servizio avversario e a chiudere il primo parziale sul 7-5.
sviluppi nel secondo set
Nella seconda frazione, Musetti ha continuato a mostrare determinazione e, supportato dal pubblico della Grand Stand Arena, ha ottenuto subito un break iniziale portandosi sul 2-0. La variazione del suo gioco ha messo in difficoltà Medvedev, che non è riuscito a trovare risposte efficaci. Quando l’azzurro è giunto al match point, una pioggia intensa ha interrotto temporaneamente il gioco per oltre tre ore. Una volta ripreso l’incontro, Musetti ha completato la sua prestazione vincente.
prossimo avversario
Dopo questa vittoria significativa, Lorenzo Musetti affronterà ora il tedesco Alexander Zverev nei quarti di finale.
ospiti e personalità presenti
- Lorenzo Musetti
- Daniil Medvedev
- Alexander Zverev (prossimo avversario)
- Pubblico della Grand Stand Arena