Musetti batte Zverev e conquista la semifinale agli Internazionali

Lorenzo Musetti conquista la semifinale agli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista italiano ha trionfato oggi, mercoledì 14 maggio, contro il tedesco Alexander Zverev, chiudendo l’incontro con un punteggio di 7-6 (1), 6-4 nei quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Nella fase successiva del torneo, Musetti affronterà Carlos Alcaraz, che ha superato Jack Draper in mattinata.
la partita
Musetti è sempre una fonte di sorprese quando scende in campo. L’atmosfera si scalda mentre il Centrale si riempie per il match contro Zverev, e gli spettatori nutrono speranze sul possibile successo dell’azzurro. Nonostante il suo avversario sia attualmente il numero due al mondo e campione in carica degli Internazionali, Musetti entra con determinazione. La sua abilità nel colpire col dritto e la bellezza del suo rovescio a una mano illuminano il Foro Italico. Zverev, d’altro canto, non perde occasione per mettere pressione su Musetti: dopo aver conquistato tre palle break, riesce a capitalizzarne una.
Nonostante le difficoltà iniziali, Musetti trova la forza per reagire. Con un gesto spettacolare riesce a sorprendere Zverev e guadagna applausi dal pubblico. Mentre Zverev mantiene un servizio potente e preciso, Musetti non si lascia scoraggiare: all’ottavo game ottiene due palle break e trasforma la prima, facendo esplodere l’entusiasmo sugli spalti. Anche se subisce un break in seguito, Lorenzo dimostra resilienza annullando tre match point e portando la partita al tie-break dove conquista il primo set con un netto 7-6.
il secondo set
Il secondo set inizia con uno scambio entusiasmante che mette in mostra le abilità dei due atleti. Dopo momenti di equilibrio iniziale, Musetti si distingue grazie a colpi precisi e variati che mettono in difficoltà Zverev. Conquista una palla break nel nono gioco grazie a un rovescio impeccabile e chiude il match con uno schiaffo al volo decisivo che gli consente di vincere anche il secondo set per 6-4.
ospiti e personalità presenti
- Lorenzo Musetti
- Alexander Zverev
- Carlos Alcaraz
- Jack Draper
- Tifosi del tennis azzurro