Mucca incinta salvata con elicottero dopo caduta in calanco a siena

Un intervento di soccorso ha coinvolto una mucca incinta, caduta in un calanco nel territorio senese. I vigili del fuoco di Piancastagnaio sono stati prontamente allertati e hanno raggiunto il luogo dell’incidente per fornire assistenza all’animale.

Intervento dei vigili del fuoco

Dopo aver constatato che la mucca non era in grado di uscire autonomamente dalla posizione in cui si trovava, i vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere a mezzi specializzati. L’utilizzo dell’elicottero Drago, appartenente al nucleo dei vigili del fuoco di Arezzo, si è rivelato necessario per il recupero dell’animale.

Operazione di recupero

L’elicottero ha effettuato con successo il prelievo della mucca, trasportandola in una zona sicura. Al termine delle operazioni, l’animale è stato riconsegnato al suo proprietario.

Dettagli sull’incidente

L’accaduto ha suscitato attenzione e interesse da parte della comunità locale, evidenziando l’importanza del pronto intervento dei vigili del fuoco in situazioni critiche. La prontezza e la professionalità dimostrate durante le operazioni sono state fondamentali per garantire la sicurezza dell’animale.

  • Vigili del Fuoco di Piancastagnaio
  • Nucleo Elicotteri Vigili del Fuoco di Arezzo
  • Proprietario della mucca