Mostra retrospettiva di renato lacquaniti a castelfranco di sotto

Il weekend del 17 e 18 maggio si svolgerà presso il Palazzo Grifoni di San Miniato, in provincia di Pisa, una mostra retrospettiva dedicata al Maestro Renato Lacquaniti. L’evento è organizzato dal Rotary Club Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore, con la supervisione del socio Daniele Campani, ex presidente del club.
Renato Lacquaniti: vita e opere
Nato a Napoli nel 1932 e deceduto a Livorno nel 1998, Renato Lacquaniti è considerato uno degli artisti più significativi del Novecento. La sua personalità creativa era caratterizzata da un forte spirito fantasioso e da una profonda passione per la musica. Questa inclinazione lo portò ad esprimere i propri sentimenti attraverso l’arte astratta, distaccandosi così dalla rappresentazione figurativa che non soddisfaceva le sue esigenze artistiche.
Dettagli dell’evento
La presentazione della mostra avrà luogo sabato 17 maggio alle ore 11:00, a cura del Dott. Carlo Pepi, esperto riconosciuto delle opere di Lacquaniti. L’ingresso alla mostra e alla presentazione sarà gratuito, con orario di apertura fissato dalle 9:30 alle 19:30. Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per aver reso disponibili gli spazi espositivi.
Informazioni utili
- Data: Sabato 17 e Domenica 18 maggio
- Luogo: Palazzo Grifoni, San Miniato (PI)
- Orari: Dalle 9:30 alle 19:30
- Ingresso gratuito
- Presentazione dell’autore: Sabato alle ore 11:00