Morte della star de I Soprano: lutto per il mondo del cinema e della tv

Il lutto nel mondo del cinema: scomparsa di Charley Scalies

Un nuovo lutto colpisce il panorama cinematografico e televisivo, segnato dalla perdita dell’illustre attore Charley Scalies. A 84 anni, l’artista è deceduto, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi fan e colleghi. La notizia è stata confermata da sua figlia, Anne Marie Scalies, attraverso le dichiarazioni rilasciate al The Hollywood Reporter.

Morte di Charley Scalies: dettagli sull’annuncio

La comunità artistica si trova in un momento di profonda tristezza per la dipartita di Charley Scalies, noto per i suoi ruoli iconici nella serie ‘The Wire’ e ‘I Soprano’. L’attore ha perso la vita il 1º maggio presso una struttura assistenziale a Phoenixville, Pennsylvania, a causa del morbo di Alzheimer. La figlia ha descritto il padre come un uomo che si identificava principalmente nei ruoli familiari di marito e padre, oltre a una carriera caratterizzata da successi e passione.

Carriera artistica e apparizioni significative

Nato il 19 luglio 1940 a Filadelfia, Pennsylvania, Scalies ha mostrato fin da giovane un talento naturale per l’intrattenimento. Dopo aver conseguito la laurea al St. Joseph’s College, ha intrapreso una carriera nel settore vendite prima di dedicarsi completamente allo spettacolo. Il suo esordio nel cinema risale al 1995 con il film ‘Un giorno da ricordare’, in cui recitava accanto ad Al Pacino.

Nella sua carriera ha partecipato a numerosi film e produzioni televisive. Tra questi si annoverano:

  • L’esercito delle 12 scimmie
  • Liberty Heights
  • Jersey Girl
  • The Wire (Thomas ‘Horseface’ Pakusa)
  • I Soprano (Coach Molinaro)
  • Aparizioni in Homicide, Law & Order e Cold Case

Charley Scalies, con la sua versatilità e carisma, rimarrà impresso nella memoria collettiva degli appassionati del grande schermo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jovem Pan Entretenimento (@jovempanentretenimento)