Montelupo fiorentino: scopri le storie di firenze attraverso le foto di alessandra tognarini

Contenuti dell'articolo

evento fotografico a montelupo fiorentino

Il 26 maggio, alle ore 21.15, si svolgerà un’importante manifestazione presso il Circolo il Progresso di Montelupo Fiorentino. L’evento sarà dedicato alla presentazione del lavoro della fotografa e reporter Alessandra Tognarini, che ha dedicato oltre dieci anni alla documentazione della cultura e delle tradizioni di Firenze.

focus sul calcio storico fiorentino

L’incontro offrirà uno sguardo approfondito sul mondo del Calcio Storico, un evento emblematico della città. Attraverso le fotografie di Alessandra Tognarini, si esploreranno le storie dei calcianti e delle loro famiglie, evidenziando la frenesia dei quartieri fiorentini immersi in tradizioni secolari. La celebrazione culmina con la festa di San Giovanni, patrono della città, che si tiene il 24 giugno.

partecipazione all’evento

L’ingresso è gratuito ma è necessaria l’iscrizione anticipata tramite il sito indicato. La serata avrà luogo nel grande salone teatro del Circolo il Progresso e terminerà alle 23.30. È possibile accedere all’evento sia tramite scale che ascensore.

  • Alessandra Tognarini, fotografa freelance;
  • esperienza nella fotografia sportiva;
  • documentazione del calcio fiorentino dal 2008;
  • formazione presso Mood Photography e workshop con esperti;
  • sperimentazione dello spirito di gruppo tra i calcianti.

dove si svolge l’evento

L’evento avrà luogo al primo piano del Circolo il Progresso in Via Rovai 43, Montelupo Fiorentino. Nelle vicinanze sono disponibili diverse aree di sosta; si consiglia di parcheggiare in Piazza Lina Paci o nel Parcheggio dei Pozzi.