Montelupo Fiorentino presenta il libro piccola umanità al MMAB

Il mondo giovanile attuale, con le sue sfide e aspirazioni, è al centro della presentazione del libro “Piccola umanità”. Questo evento si svolgerà sabato 10 maggio alle ore 17 presso il MMAB di Montelupo Fiorentino, dove l’autore Gianmarco Lotti dialogherà con il giornalista e scrittore Simone Innocenti.
sinossi del libro
“Piccola umanità” offre una serie di racconti che ritraggono la vita dei giovani di oggi. Tra storie di lotta personale e sogni da realizzare, i protagonisti affrontano situazioni quotidiane con un mix di serietà e ironia. Alcuni dei personaggi includono:
- Sara, che basa la sua esistenza sul lavoro;
- Leopoldo, in conflitto con il proprio corpo;
- Beppe, che paragona gli esseri umani a crostini misti;
- Ada, che trova un modo per guadagnare tramite internet;
- Altri individui che vivono esperienze estreme come emigrare o vendere NFT.
l’autore
Gianmarco Lotti è nato nel 1991 a Firenze ed è originario di Staffoli (Santa Croce sull’Arno). Attualmente divide il suo tempo tra Toscana e Perugia. È un giornalista pubblicista attivo in diverse testate, tra cui gonews.it e Repubblica. Inoltre, co-conduce i podcast sportivi “Tunnel” e “Destinazione Paradiso”. “Piccola umanità” segna il suo debutto nel panorama letterario.
dettagli dell’evento
L’incontro avrà ingresso libero e si terrà sabato 10 maggio alle ore 17 presso il MMAB in Piazza Vittorio Veneto, 11 a Montelupo Fiorentino.