Monica Setta racconta l’imitazione a Gialappashow e le minacce sui social

La recente imitazione di Monica Setta da parte di Giulia Vecchio durante il programma ‘Gialappashow’ ha suscitato una forte reazione da parte della conduttrice. Le sue dichiarazioni rilasciate a Vanity Fair hanno messo in luce le problematiche legate alla rappresentazione satirica e alle conseguenze che ne derivano.

Critiche all’imitazione

Monica Setta ha espresso un giudizio severo riguardo la sua imitazione andata in onda su Tv8. La conduttrice ha affermato che l’interpretazione di Giulia Vecchio non solo non era conforme alla realtà, ma ha anche generato “minacce sui social”. Questo tipo di rappresentazione, secondo Setta, è stata percepita come “estrema” e offensiva.

Cosa ha detto Monica Setta

Setta ha chiarito di non avere nulla contro la satira, riconoscendo il suo valore nel provocare e sorprendere. La modalità con cui è stata ritratta l’ha portata a sentirsi minacciata: “Sembro l’Incredibile Hulk”, ha commentato, sottolineando che la sua figura è stata distorta in modo volgare. Ha aggiunto che sono state esagerate caratteristiche fisiche e che questo le ha causato disagio.

Reazioni sui social

Le reazioni online sono state intense e negative: “Ho ricevuto minacce orribili sui social”, ha dichiarato Monica Setta, evidenziando il clima ostile creatosi attorno alla sua persona. In seguito a tali eventi, la conduttrice si è sentita obbligata a presentare una denuncia presso gli uffici competenti.

Difesa della professione

Monica Setta ha ribadito l’importanza della professionalità nel proprio lavoro: “Non c’è bisogno di diffamare la mia attività”. Ha contestato il fatto che le sue interviste siano state ridicolizzate attraverso una satira considerata oltre i limiti del buon gusto. Nonostante ciò, non intende richiedere censure nei confronti dei Gialappi, apprezzando comunque il loro operato.

  • Monica Setta
  • Giulia Vecchio
  • Milly Carlucci
  • I Gialappi