Milan vince 2-0 contro monza nonostante le contestazioni dei tifosi

La recente partita tra Milan e Monza ha evidenziato un clima di tensione all’interno dello stadio ‘Meazza’, con la curva rossonera che ha deciso di abbandonare l’impianto al 15′ per esprimere il proprio dissenso nei confronti della società. Nonostante la vittoria per 2-0, ottenuta grazie ai gol di Matteo Gabbia e Joao Felix, la stagione del Milan rimane caratterizzata da insoddisfazione e proteste.
analisi della partita
Il match si è aperto con un tentativo di Joao Felix al 4′, ma il suo tiro è stato bloccato da Pereira. Al 6′, una punizione di Pavlovic ha messo alla prova Pizzignacco, che ha effettuato un intervento decisivo. Gli ospiti hanno risposto con un colpo di testa di Keita, parato senza difficoltà da Maignan. La situazione si è complicata ulteriormente quando i tifosi rossoneri hanno lasciato lo stadio al 15′.
primo tempo
Nel corso dei primi quarantacinque minuti, il Milan ha cercato più volte la rete senza successo. Un gol del Monza è stato annullato per fuorigioco poco prima dell’intervallo, mentre i fischi dei sostenitori hanno accompagnato l’uscita delle squadre dal campo.
secondo tempo
Nella ripresa, sono stati effettuati cambi significativi nel Milan, tra cui l’ingresso del giovane Camarda. Dopo diversi tentativi falliti, Gabbia ha finalmente sbloccato il risultato al 64′, seguito dal raddoppio di Joao Felix al 74′. Questo successo non modifica però le sorti della stagione milanista, che termina al settimo posto in classifica.
conclusioni sulla stagione
Nonostante la vittoria finale, il Milan chiude una stagione deludente e si trova escluso dalle competizioni europee per l’anno successivo. D’altro canto, il Monza conclude la propria avventura in Serie A all’ultimo posto con soli 18 punti.
personaggi coinvolti nella partita
- Matteo Gabbia
- Joao Felix
- Pizzignacco (portiere del Monza)
- Maignan (portiere del Milan)
- Pavlovic
- Keita
- Pulisic
- Camerda (giocatore giovanile)
- Tamori
- Sensi (Monza)