Michele Morrone: chi è l’attore protagonista di Belve, la sua ex moglie e i film erotici

Contenuti dell'articolo

Il mondo dello spettacolo è in fermento per l’ospitata di un noto attore e cantante, che ha recentemente conquistato il pubblico con la sua interpretazione nel film erotico ‘365 giorni’. Michele Morrone, protagonista della pellicola, sarà presente oggi a Belve, dove si racconterà attraverso le domande incisive di Francesca Fagnani.

michele morrone: chi è

Michele Morrone nasce a Bitonto, in provincia di Bari, il 3 ottobre 1990. Durante gli anni dell’adolescenza, la famiglia si trasferisce nella provincia di Milano in cerca di nuove opportunità. Un evento tragico segna la sua giovinezza: nel 2003 perde il padre Natale, scomparso all’età di 56 anni a causa di una grave malattia.

Inizia a seguire un corso di recitazione a Pavia e all’età di vent’anni si sposta a Roma per intraprendere audizioni. Per sostenersi economicamente lavora come cameriere. La sua carriera prende avvio nel 2011 con un ruolo nella miniserie ‘Come un delfino’, dove recita accanto a Raoul Bova. Successivamente ottiene piccole parti in serie italiane come ‘Che Dio ci aiuti 3’ e ‘Squadra Antimafia 6’.

Nel 2016 partecipa al programma ‘Ballando con le stelle’, classificandosi secondo insieme alla ballerina Ekaterina Vaganova. L’anno successivo ottiene il primo ruolo da protagonista nella fiction Rai ‘Sirene’.

successo internazionale

La vera svolta della carriera avviene nel 2020 quando interpreta Massimo Torricelli nel film polacco ‘365 giorni’, distribuito su Netflix. Questo progetto riscuote un enorme successo e porta alla realizzazione dei sequel ‘365 giorni – Adesso’ e ‘Altri 365 giorni’, rendendo Michele una star globale.

Oltre alla carriera attoriale, Michele Morrone è anche un cantante affermato; il suo album debutto ‘Dark Room’ esce il 14 febbraio del 2020.

vita privata

L’attore è stato sposato con Rouba Saadeh, stilista libanese, dal 2014 fino al divorzio nel 2018. Dalla loro relazione sono nati due figli. Durante l’intervista a Belve, Morrone ha rivelato i momenti difficili seguiti alla separazione, compreso un periodo di profonda depressione e abuso di alcolici che lo ha portato quasi al coma etilico.

Morrone ha condiviso esperienze personali complesse legate ad una relazione successiva durante la quale gli sono state somministrate “pozioni d’amore” senza la sua consapevolezza, definendo quel periodo “infelice”.

ospiti presenti a belve

  • Michele Morrone
  • Francesca Fagnani (intervistatrice)