Mauro corona svela il motivo della sua presenza in tv

intervista a mauro corona: vita, lavoro e documentario

Mauro Corona, noto alpinista e scrittore, ha recentemente condiviso dettagli intimi della sua esistenza attraverso una serie di interviste legate all’uscita del suo documentario, intitolato ‘La mia vita finché capita’, disponibile dal 5 maggio 2025. In queste conversazioni, l’autore ha affrontato temi delicati come il suo rapporto con l’alcol e la sua esperienza nel mondo televisivo.

mauro corona e il documentario sulla sua vita

Nelle recenti interviste, Mauro Corona ha rivelato aspetti inediti della propria vita, esplorando esperienze personali significative. Ha confessato di essere stato inizialmente scettico riguardo alla realizzazione del documentario. “Trentadue anni fa ho girato per la TV svizzera ‘L’uomo di legno’, ma non mi sono piaciuto affatto”, ha dichiarato. Ha poi considerato che questo nuovo progetto potesse offrire l’opportunità di redimere la sua immagine pubblica.

  • Mauro Corona – Alpinista
  • Scrittore
  • Personaggio televisivo

la tv, l’alcol e i timori esistenziali

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Corona ha discusso del suo approccio alla televisione e al vino. Ha espresso dubbi sul continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo: “Vado in tv per vanità ma ora stop, anche con il vino”. Riguardo al suo rapporto con l’alcol, ha ammesso: “Sto provando a liberarmi dall’alcol. Ci sono riuscito per 5 anni e ci sono ricaduto”. Ha descritto l’alcol come una “vipera che ti morde”, riconoscendo le difficoltà nel liberarsene completamente.

Sulla morte, Mauro Corona ha espresso preoccupazioni profonde: “Si muore male e abbandonati”. Ha raccontato di aver assistito un amico malato fino alla fine dei suoi giorni, sottolineando la mancanza di pietà nella sofferenza umana. La paura non è tanto della morte in sé quanto della perdita delle piccole gioie quotidiane.

  • Morte
  • Pietà nella sofferenza
  • Rituali quotidiani
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)