Marina berlusconi contro gli interventi su trump secondo santanchè

Le dichiarazioni della ministra Daniela Santanchè
La ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha espresso la sua opinione riguardo alle affermazioni di Donald Trump, sottolineando come non sia sua abitudine giudicare le azioni dei leader stranieri. Secondo la ministra, è evidente che il presidente degli Stati Uniti a volte utilizzi una comunicazione eccessiva, ma questo potrebbe essere parte di una strategia. È importante valutare i risultati delle sue azioni.
In merito alla situazione politica attuale, Santanchè ha affermato: “Non mi sembra giusto intervenire con giudizi su un presidente degli Usa che è un nostro alleato. Dobbiamo mantenere rapporti buoni e collaborativi”.
Cosa ha detto Marina Berlusconi
Marina Berlusconi, presidente del gruppo Mondadori, ha condiviso le sue preoccupazioni riguardo alle politiche di Trump. Ha dichiarato: “Ero preoccupata e sono preoccupata in generale per quello che Trump fa; quelle che erano solo preoccupazioni durante la campagna elettorale si sono trasformate in realtà”. Ha messo in evidenza come i primi 100 giorni della presidenza abbiano minato le certezze dell’ordine politico ed economico post-bellico.
Riguardo al nuovo Papa Leone XIV e al suo possibile ruolo nelle relazioni con l’amministrazione Trump, Berlusconi ha espresso speranza: “Dai Papi ci si possono aspettare tanti miracoli e cose positive” per migliorare tali rapporti.
Principali personalità menzionate
- Daniela Santanchè – Ministra del Turismo
- Marina Berlusconi – Presidente del gruppo Mondadori
- Donald Trump – Presidente degli Stati Uniti
- Papa Leone XIV – Nuovo Papa