Manciano, incidente mortale per motociclista di 63 anni

Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina sulla strada provinciale 10, nella zona dei Pianetti, nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto. Un uomo di 63 anni, Massimo Modesti, dipendente dell’azienda Sei Toscana, ha tragicamente perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre era in sella alla sua moto.

dettagli sull’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava fermo sulla moto in attesa di svoltare in una strada privata quando è stato colpito con violenza da un veicolo. L’impatto ha proiettato il motociclista per circa dieci metri, facendolo atterrare in un campo adiacente alla carreggiata.

intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente sono giunti sul posto i soccorsi, tra cui i sanitari del 118 e l’elisoccorso. Nonostante gli sforzi per salvare la vita di Modesti e il suo trasporto d’urgenza all’ospedale di Siena in condizioni critiche, il 63enne è deceduto poche ore dopo il ricovero.

indagini avviate dalle forze dell’ordine

Le autorità competenti hanno avviato un’inchiesta per determinare le circostanze esatte dell’incidente e verificare eventuali responsabilità legali. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la scena per chiarire quanto accaduto.

  • Massimo Modesti – vittima dell’incidente
  • Sanitari del 118 – intervenuti sul luogo
  • Forze dell’ordine – responsabili delle indagini
  • Elicottero del servizio sanitario – utilizzato per il trasporto d’urgenza