Maltempo in toscana: codice giallo fino a mercoledì 7 nell’ombrone grossetano

Le condizioni meteorologiche in Toscana continuano a mostrare instabilità, con la possibilità di rovesci sporadici e locali temporali, in particolare nelle zone centro-meridionali della regione. Si prevede un attenuarsi dei fenomeni, ma è fondamentale prestare attenzione agli avvisi emessi dalle autorità competenti.

aggiornamenti sulla situazione meteo

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha provveduto a rivedere il codice giallo precedentemente emesso. La novità principale riguarda il bacino dell’Ombrone grossetano, in particolare nelle aree medio e costiera, dove è stato attivato un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale dalle ore 16 di oggi fino alle ore 8 di domani mattina, mercoledì 7 maggio.
Fino alle ore 20 di stasera, martedì 6 maggio, è previsto un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali nella Toscana centro-meridionale.

consigli utili e informazioni

Per ulteriori dettagli riguardanti i comportamenti da adottare in caso di emergenze meteo, si consiglia di consultare la sezione Allerta meteo sul sito ufficiale della Regione Toscana. Qui sono disponibili informazioni aggiornate sui rischi e le misure da seguire.

  • Bacino dell’Ombrone grossetano
  • Toscana centro-meridionale
  • Rischio idraulico del reticolo principale
  • Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore
Fonte: Regione Toscana