Malagestione risorse finanziarie Comune di San Miniato

gestione delle risorse finanziarie a san miniato
Il Coordinamento di Forza Italia San Miniato esprime preoccupazione riguardo alla gestione inefficace delle risorse economiche da parte del Comune. Si evidenzia un eccessivo accantonamento di fondi, il quale non solo danneggia la politica locale, ma contrasta anche con le raccomandazioni fornite dalla Corte dei Conti.
problemi derivanti dall’accantonamento eccessivo
L’evidente accumulo di avanzi di amministrazione permette alla Giunta di effettuare interventi che, specialmente in prossimità delle elezioni, appaiono come semplici manovre politiche. Un esempio significativo è l’assegnazione di 225.000 € dal fondo per la manutenzione stradale destinati al rifacimento del manto erboso del campo sportivo di San Miniato Basso, nonostante la Società Sportiva avesse già manifestato disponibilità a coprire i costi dell’intervento.
inefficienza della giunta attuale
La situazione attuale mette in luce una grave incapacità operativa da parte delle Giunte guidate dall’attuale Sindaco. Queste ultime non hanno saputo sfruttare opportunità di finanziamento offerte dal PNRR e non considerano neanche l’opzione di accedere a strumenti creditizi che potrebbero essere sostenuti dai fondi disponibili per nuovi interessi.
conclusioni sulla gestione comunale
Dalla lettura del conto consuntivo emerge chiaramente una gestione disorientata e assente, evidenziando ulteriormente le problematiche legate all’amministrazione attuale.
Forza Italia San Miniato
- Coordinamento di Forza Italia San Miniato
- Corte dei Conti
- Sindaco attuale
- Società Sportiva San Miniato Basso
- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)