Maestra sospesa per minacce e violenze ai bambini dell’asilo di napoli

blitz dei carabinieri a marano: insegnante sospesa
Un’operazione condotta dai Carabinieri nella città di Marano ha portato alla sospensione di un’insegnante, accusata di maltrattamenti nei confronti dei propri alunni. L’interdizione è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord in seguito a un’indagine avviata dalla Procura.
maltrattamenti e indagini
L’inchiesta è scaturita da diverse segnalazioni effettuate da genitori preoccupati per il comportamento anomalo dei loro figli, che manifestavano timori e ansie legate all’ambiente scolastico. Tali comportamenti sono cessati solo dopo il trasferimento degli alunni in un’altra scuola.
accertamenti e provvedimenti
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord e condotte dai Carabinieri della Compagnia di Marano, hanno rivelato che l’insegnante aveva adottato atteggiamenti vessatori e violenti nei confronti degli studenti. Le aggressioni verbali e fisiche includevano minacce, offese e percosse, accertate nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2024.
sospensione dal pubblico ufficio
In considerazione delle evidenze emerse, il Giudice ha disposto la misura cautelare interdittiva per l’insegnante, che dovrà rimanere sospesa dall’incarico pubblico per un anno.
- Carabinieri della Compagnia di Marano
- Procura di Napoli Nord
- Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord
- Annamaria Lucchetta (procuratore facente funzioni)