Lutto nella politica: elly schlein annuncia la triste scomparsa

Marco Causi, un’importante figura politica scomparsa
Il panorama politico italiano è stato colpito dalla notizia della scomparsa di Marco Causi, ex assessore e vicesindaco di Roma durante la giunta Veltroni, nonché deputato per due legislature. La sua morte, avvenuta all’età di 68 anni, è stata comunicata dalla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, mentre si svolgeva la seconda giornata del Conclave.
Le dichiarazioni di Elly Schlein su Marco Causi
Elly Schlein ha manifestato il suo profondo dolore per la perdita di Causi, definendolo un valente economista e un punto di riferimento per l’amministrazione della città di Roma. Ha sottolineato come “il suo impegno politico e civile sia iniziato da giovane e non abbia mai conosciuto soste”, esprimendo anche la sua vicinanza alla famiglia e a coloro che lo hanno amato.
I ricordi dei colleghi e delle personalità politiche
Anche Antonio Misiani, responsabile Economia del PD, ha voluto ricordare Causi. Ha condiviso con lui molti anni di lavoro parlamentare sui temi economici, descrivendolo come “un galantuomo e un docente molto competente, un riformista appassionato che ha rappresentato un vero punto di riferimento per molti di noi”. Il cordoglio si è esteso oltre il Partito Democratico; diverse figure politiche hanno espresso le loro condoglianze in questo momento difficile.
- Goffredo Bettini
- Roberto Gualtieri (sindaco di Roma)
- Maria Elena Boschi
L’eredità politica lasciata da Marco Causi continuerà a vivere nei cuori e nelle menti di coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.