Lupi trionfano contro firenze a santa croce sull’arno

Contenuti dell'articolo

La stagione sportiva ha visto la squadra di volley Codyeco Lupi S. Croce emergere come protagonista, chiudendo il girone di andata al primo posto e mantenendo tale posizione fino alla conclusione del campionato. Nonostante alcune difficoltà incontrate lungo il percorso, i giocatori, guidati dai coach Pagliai e Bocini, hanno dimostrato una resilienza notevole, contribuendo a un trionfo che include anche una Coppa Italia disputata con grande impegno. La continuità nelle prestazioni sarà cruciale nel cammino verso i playoff.

analisi della partita contro firenze

Il match contro Firenze non ha riservato particolari colpi di scena. Gli avversari si sono presentati con un atteggiamento serio e determinato, ma hanno dovuto affrontare una Codyeco ben organizzata, pronta a sfruttare ogni opportunità per conquistare i tre punti in palio. La squadra fiorentina ha commesso numerosi errori in battuta (ben 11 senza alcun ace) e ha mostrato difficoltà sia in fase di ricezione che in attacco. Il muro della Codyeco si è rivelato decisivo, registrando 11 stoppate durante l’incontro.

prossimi obiettivi: finalissima per la promozione

Dopo aver archiviato il campionato, l’attenzione si sposta sulla finale per la promozione in A3. I Lupi affronteranno l’andata in casa il 17 marzo 2025 contro lo Stadium Pallavolo Mirandola, squadra retrocessa dalla categoria superiore nella scorsa stagione. Mirandola è considerata una formazione molto competitiva e ha concentrato le sue energie sul campionato dopo essere stata eliminata dalla Coppa Italia nei quarti di finale.

Il ritorno della finale si svolgerà in Emilia sette giorni dopo e sarà fondamentale; qualora ci fosse parità al termine delle due gare, verrà disputato un golden set. La possibilità di rientrare in gioco per la perdente contro le “seconde” è ancora prematura da considerare.

il match: dettagli e formazioni

Nella partita contro Firenze, la formazione titolare della Codyeco era composta da Mignano-Da Prato, Colli-Pahor, Simoni-Caproni e Bini (libero). Dall’altra parte del campo, Firenze Volley schierava Pontillo-Baldanzi L., Coletti G.-Coletti A., Nuti-Braito e Baldanzi G. (libero).

sintesi dei set

  • 1° set: Dominio Codyeco con punteggio finale 25-14.
  • 2° set: Ancora superiorità biancorossa che termina a 25-17.
  • 3° set: Chiusura del match con un 25-21 decisivo.

dati finali della partita

Codyeco Lupi S. Croce-Firenze Volley 3-0

Codyeco Lupi S. Croce: Civinini, Baldaccini (L), Maletaj 1, Camarri L., Baldini, Colli 9, Matteini 2, Simoni 8, Da Prato 15, Caproni 10, Mignano 1, Pahor 4; All.: Pagliai – 2^ All.: Bocini

Firenze Volley: Panzeri, Coletti G. 12; Mazzinghi 1; Tung 1; Nuti 2; Coletti A. 6; Poltronieri; Baldanzi L. 4; Braito 8; Ceccherini (L); Masoni; Baldanzi G.; Pontillo;

Arbitri: Alessia Bruttini – Benedetta Gennari