Lunetta Savino: carriera e vita privata dell’attrice ospite a Belve

L’attrice Lunetta Savino, celebre per il suo ruolo di Cettina Gargiulo nella serie “Un medico in famiglia”, sarà protagonista di un’intervista su Belve. L’incontro, condotto da Fagnani, promette di rivelare aspetti inediti della sua personalità e della sua carriera.
lunetta savino: chi è
Lunetta Savino, nata a Bari il 2 novembre 1957, è un’attrice italiana riconosciuta dal grande pubblico. Cresciuta in una famiglia di docenti, ha conseguito la laurea al DAMS presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e si è diplomata alla Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone.
carriera artistica
Un medico in famiglia”, un ruolo che ricopre fino al 2007. Successivamente torna come guest star nella sesta stagione.
Parallelamente, ha recitato nella serie “In bello delle donne” come Agnese Borsi. La sua carriera si distingue per la varietà dei ruoli interpretati tra cinema, teatro e televisione; nel 2015 riceve il Premio Flaiano come migliore interprete femminile per il film-tv “Pietro Mennea – La freccia del Sud“. Recentemente ha partecipato alla serie poliziesca “Le indagini di Lolita Lobosco“, interpretando Nunzia e sarà protagonista nella nuova serie “Libera” prevista su Rai 1 nel 2024.
relazione con le scene erotiche
Nell’intervista con Fagnani, Savino ha espresso difficoltà con le scene erotiche: “Anche i baci non li sopporto sul set”. Ha condiviso aneddoti sui suoi colleghi riguardo ai baci sul set: “Brignano pessimo; Solfrizzi un buon baciatore; Massimo Ghini ha voluto un ‘bacio bacio’”.
vita privata
Lunetta Savino è stata sposata con l’attore Franco Tavassi dal 1988 al 1994; dalla loro relazione è nato Antonio. Attualmente è legata sentimentalmente al giornalista Saverio Lodato, conosciuto durante le riprese di “Felicia Impastato”.
ospiti dell’intervista su belve
- Lunetta Savino
- Fagnani (intervistatore)