Luminaria empoli: concerto gratuito di ivana spagna in piazza farinata degli uberti

Contenuti dell'articolo

empoli light art: un evento di luce e musica


Empoli Light Art si appresta a dare il via a una manifestazione di grande richiamo, accessibile a tutti. Il 24 maggio, alle ore 21.30, in piazza Farinata, si svolgerà un concerto gratuito che vedrà protagonista Ivana Spagna.

un centro storico illuminato dall’arte

Il cuore di Empoli si trasformerà in un palcoscenico incantevole, arricchito da installazioni luminose sui monumenti di piazza della Vittoria e piazza Farinata degli Uberti. Le opere dell’artista DICò, noto anche come The Fire Artist (Enrico Di Nicolantonio), saranno proiettate per creare un’atmosfera vivace e colorata.

nuovi arredi urbani e rinascita culturale

Lungo le strade e nei giardini, verranno collocati nuovi elementi d’arredo luminosi, dando vita a un’unica grande opera d’arte visiva. Questo festival rappresenta un’importante occasione per celebrare bellezza, innovazione e rinnovamento urbano. La luce diventa così un simbolo artistico fondamentale per l’estate empolese.

l’inizio della manifestazione con ivana spagna

L’accensione delle luci avverrà attraverso un countdown nella piazza principale del comune, durante l’esibizione della celebre artista Ivana Spagna. Con oltre 11 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera quarantennale, la cantante è riconosciuta come una delle figure più influenti nel panorama musicale italiano. Brani iconici come Easy Lady e Gente come noi susciteranno emozioni indimenticabili tra il pubblico presente.

dettagli organizzativi dell’evento

Luminaria – Empoli Light Art è realizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Centro Storico, insieme a partner significativi come:
– Confesercenti Empoli
– EVA – Eventi di successo
– Séte
– Comune di Empoli
– Generali Empoli Ramacciotti
– Peragnoli-Scar
– Bcc Banco Fiorentino
– Nissan Brogi e Collitorti
– Livith
– Timenet
– Gruppo Gmg Spa

dove trovare ulteriori informazioni

Tutte le novità relative all’evento possono essere seguite su Instagram all’account@luminaria_lightart.