Luciana Littizzetto accoglie Papa Leone XIV e svela la sua sorpresa

Luciana Littizzetto accoglie Papa Leone XIV con una letterina ironica
Il nuovo Papa Leone XIV ha intrapreso il suo Pontificato in seguito a un conclave caratterizzato da votazioni ricche di sorprese e retroscena. In questa occasione, Luciana Littizzetto, durante la trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove, ha voluto porgere un caloroso “benvenuto” al Pontefice attraverso la sua tradizionale letterina.
La letterina di Luciana Littizzetto a Papa Leone XIV
Nell’appuntamento domenicale con ‘Che Tempo Che Fa’, Luciana Littizzetto ha dedicato la sua letterina al neo eletto Papa Leone XIV. Con uno stile che combina ironia e serietà, ha espresso i suoi auguri di buona fortuna al nuovo Santo Padre.
“Eminentissimo new Pope Nuovo super parroco del pianeta Diretto erede di Pietro e diretto superiore di Don Matteo Reverendissimo Leone…”, ha esordito. Aggiungendo: “Al sentire il tuo nome, metà dell’Italia ha pensato: Ah come il figlio della Ferragni, e l’altra Ah come Miriam Leone… e invece sei tu. Prevost”, ha commentato la comica.
Cosa ha già dimostrato il Pontefice
Dopo alcuni passaggi divertenti riguardanti le emozioni vissute dai cardinali durante il Conclave, Littizzetto si è focalizzata su un segnale già fornito da Leone XIV: “[…] Hai dimostrato subito di saper parlare alla gente: ci aspettavamo che citassi S. Agostino, invece hai detto ‘Il male non prevarrà’, citando Batman. Giusto. Un Papa di questi tempi deve essere un supereroe, oltre che un santo […]”, ha concluso la sua letterina.
“Hai dimostrato subito di saper parlare alla gente: ci aspettavamo che citassi S. Agostino, invece hai detto ‘Il male non prevarrà’, citando Batman. Giusto. Un Papa di questi tempi deve essere un supereroe, oltre che un santo.” – Luciana Littizzetto su Twitter.
- Papa Leone XIV
- Luciana Littizzetto
- Fabio Fazio
- Miriam Leone
- Matteo Salvini
- Sant’Agostino
- Batman (citazione)
“Hai dimostrato subito di saper parlare alla gente: ci aspettavamo che citassi S. Agostino, invece hai detto “Il male non prevarrà”, citando Batman. Giusto. Un Papa di questi tempi deve essere un supereroe, oltre che un santo.”@lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/TygjXju1sW
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 11, 2025