Letterina di luciana littizzetto: origini e curiosità

Luciana Littizzetto conclude la stagione di ‘Che Tempo Che Fa’
La comica Luciana Littizzetto ha recentemente chiuso la sua partecipazione alla trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove, presentando una letterina finale che ha suscitato l’attenzione del pubblico. In questo ultimo intervento, la Littizzetto ha affrontato diversi argomenti attuali, includendo figure di spicco della politica e dell’informazione internazionale.
L’ultima letterina: un saluto al pubblico
Nella puntata conclusiva, Luciana Littizzetto ha espresso il suo ringraziamento al pubblico che ha seguito con affetto la trasmissione. La comica ha iniziato il suo discorso con un caloroso “grazie”, sottolineando l’importanza del supporto ricevuto sia in studio che da casa.
Nella parte centrale della sua letterina, è emersa la sua tipica ironia pungente. Ha criticato vari leader mondiali, a partire da Trump, descritto come “grandissima testa di dazio”, fino a Putin, Zelensky, e politici italiani come Salvini, definito “l’uomo dei trasporti” e Lollobrigida, senza il quale si sarebbe sentita perduta.
Anche la premier Meloni non è sfuggita alle sue osservazioni: “Trumpiana con Trump, europea con l’Europa, orba con Orban”, evidenziando così le contraddizioni politiche.
Sarcasmo e satira: riflessioni finali
L’intervento della comica ha raggiunto il culmine quando ha parlato del tema della satira e delle minacce subite dai comici nel corso degli anni. Ha affermato: “Più passano gli anni e più noi comici veniamo minacciati per quello che diciamo come fossimo politici o capi di Stato”. La Littizzetto ha ribadito che il compito del comico è quello di irridere i potenti, mentre ciò che accade nel caso contrario viene definito bullismo.
L’ultima letterina di stagione di @lucianinalitti.
- Luciana Littizzetto
- Donald Trump
- Vladimir Putin
- Volodymyr Zelensky
- Matteo Salvini
- Ciro Lollobrigida
L’ultima letterina di stagione di @lucianinalitti a #CTCF pic.twitter.com/TIuEecJPEu
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 18, 2025