Jannik sinner parla del suo ritorno agli internazionali d’italia emozioni e aspettative

jannik sinner e matteo berrettini protagonisti agli internazionali d’italia

Gli Internazionali d’Italia si confermano come uno degli eventi più attesi nel panorama tennistico. L’edizione di quest’anno assume un significato particolare, poiché due tra i giocatori più apprezzati dal pubblico italiano, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, si trovano a vivere momenti cruciali delle loro carriere proprio sul suolo nazionale.

berrettini: ritorno emozionante al foro italico

Dopo un lungo periodo di stop a causa di infortuni, Berrettini ha fatto il suo esordio al Foro Italico affrontando il britannico Jacob Fearnley. Nonostante la sfida sia stata intensa, l’azzurro è riuscito a prevalere con il punteggio di 6-4, 7-6, accedendo così al terzo turno. Al termine della partita, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai tifosi scrivendo sulla telecamera: “Mi siete mancati”. In seguito ha condiviso le sue emozioni a bordo campo: “Se poteste sentire i miei battiti capireste l’emozione. Per troppo tempo mi è mancata questa atmosfera…”.

sinner: “felice di essere qui dopo tre mesi”

L’attesa per il rientro in campo di Jannik Sinner, assente da tre mesi per una squalifica, è palpabile. In un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha voluto ringraziare i suoi sostenitori per il supporto ricevuto durante questo periodo difficile: “Ragazzi finalmente la preparazione è finita…”. Ha espresso anche la sua felicità nel tornare a competere: “Comunque vada sono felice di essere qui…”.

Sinner affronterà stasera l’argentino Mariano Navone, in una partita che segna ufficialmente il suo ritorno. Questo evento non rappresenta solo una gara sportiva ma simboleggia anche resilienza e passione, pronto ad accendere nuovamente l’entusiasmo del pubblico del Foro Italico.

  • Jannik Sinner
  • Matteo Berrettini
  • Jacob Fearnley
  • Mariano Navone