Investimenti Lidl in Italia: oltre 400 milioni all’anno

obiettivi di espansione di lidl italia
Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, ha annunciato l’intenzione dell’azienda di raggiungere un totale di mille negozi entro il 2030. Durante la presentazione del quarto studio sull’impatto economico della catena nel paese, Silvestri ha evidenziato l’importanza degli investimenti che Lidl sta effettuando in Italia.
investimenti e impatto socio-economico
Lidl investe oltre 400 milioni di euro all’anno per sviluppare la propria rete commerciale in Italia. Questo impegno non solo sostiene la crescita dell’azienda, ma funge anche da volano per le piccole e medie imprese italiane. La presentazione si è svolta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, alla presenza del ministro Adolfo Urso.
sostegno alle piccole imprese italiane
Il supporto alle piccole realtà imprenditoriali è una priorità per Lidl. Silvestri ha dichiarato: “Col nostro network riusciamo a soddisfare il fabbisogno dei nostri negozi e a fungere da piattaforma per l’esportazione dell’agroalimentare italiano”. Nell’ultimo bilancio, Lidl ha esportato 2,5 miliardi di euro di prodotti agroalimentari italiani verso 30 mercati europei, contribuendo così alla visibilità internazionale delle PMI.
prospettive future della catena discount
L’incontro ha anche delineato le strategie future dell’azienda. Attualmente, Lidl conta circa 780 negozi sul territorio italiano e prevede un’espansione significativa nel settore del discount, considerandolo un mercato con ampie opportunità di crescita.
- Massimiliano Silvestri – Presidente di Lidl Italia
- Adolfo Urso – Ministro delle Imprese e del Made in Italy
- The European House Ambrosetti – Analisi economica presentata