Interruzione idrica a pontedera e autobotti presso il duomo

È stata annunciata una interruzione dell’erogazione idrica nel comune di Pontedera, necessaria per consentire lavori sulla rete idrica. L’intervento avrà luogo dalle 22:30 di lunedì 19 maggio fino alle 6:30 di martedì 20 maggio, interessando specifiche aree del capoluogo.
Dettagli sull’interruzione idrica
La sospensione dell’acqua riguarderà l’area delimitata a sud dalla ferrovia, a nord dal fiume Arno, a ovest da viale America e a est dal fiume Era. Inoltre, saranno coinvolte anche le vie Hangar e Piaggio nel tratto tra il civico 96 e via Hangar.
Effetti collaterali della sospensione
Durante il periodo di interruzione si prevede un calo della pressione dell’acqua nelle zone rimanenti del capoluogo a sud della ferrovia, inclusi i quartieri Borra, Santa Lucia e la zona industriale di Gello. Al termine dei lavori, è possibile che si verifichino temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, che dovrebbero risolversi rapidamente.
Servizi alternativi per gli utenti
Per mitigare i disagi causati dalla mancanza d’acqua, sarà attivato un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite autobotte. Questo servizio sarà disponibile in via della Misericordia, nell’area antistante il Duomo.
Possibili rinvii dei lavori
In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, l’inizio dei lavori potrebbe essere posticipato di 24 ore mantenendo le stesse modalità operative.
Fonte: Acque Spa – Ufficio stampa