Inter-barcellona: guida alla semifinale di ritorno e formazioni ufficiali

inter-barcellona: data, formazioni e modalità di visione

Il 6 maggio 2025, alle ore 21:00, il prestigioso stadio San Siro sarà teatro della sfida Inter-Barcellona, incontro decisivo per la semifinale di Champions League. Dopo un emozionante 3-3 nell’andata, entrambe le squadre si trovano in una situazione di parità, pronte a lottare per un posto nella finale che si svolgerà a Monaco di Baviera. L’attesa è palpabile e gli appassionati sono pronti a vivere un evento calcistico indimenticabile.

Le assenze significative da entrambe le parti non frenano la preparazione degli allenatori. Simone Inzaghi ha alcuni dubbi sulla formazione titolare, mentre Hansi Flick potrebbe sorprendere con scelte inattese. La posta in gioco va oltre la semplice vittoria: si tratta dell’accesso alla partita più ambita d’Europa.

inter-barcellona: probabili formazioni

L’Inter dovrebbe schierarsi con un modulo 3-5-2, prevedendo Sommer tra i pali; una difesa composta da Pavard, Acerbi e Bastoni; sulle fasce opereranno Dumfries e Dimarco; a centrocampo ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan; in attacco la coppia sarà formata da Lautaro Martinez e Thuram. Esistono ancora incognite riguardo le condizioni fisiche del capitano nerazzurro, con il possibile ingresso di Taremi in caso di assenza.

Dall’altra parte, il Barcellona potrebbe adottare un 4-2-3-1: con Szczesny in porta; una linea difensiva composta da Eric Garcia, Araujo, Cubarsí strong>, eInigo Martinez strong>; a centrocampo ci sarannoDe Jong strong >ePedri strong >; sulla trequarti agirannoLamine Yamal strong >,Dani Olmo strong >eRaphinha strong >dietro l’unica puntaFerran Torres strong>. Si segnala anche il ritorno diLewandowski strong>, che potrebbe partire dalla panchina.

dove vedere inter-barcellona in tv e streaming

L’incontro sarà visibile in diretta suSky Sport Uno strong >,Sky Sport 4K strong >eSky Sport strong>. Per chi preferisce seguire la partita in chiaro, sarà disponibile suTV8. strong >

I fan che desiderano guardarla in streaming hanno due opzioni principali: utilizzareSky Go strong >(per abbonati Sky) oppure attivare il ‘Pass Sport’ suNOW TV. Strong >

Anche la diretta in chiaro sarà accessibile sul sito ufficiale diTV8. Strong >

La telecronaca è affidata a Fabio Caressa con commento tecnico di Beppe Bergomi.

  • Gianluca Di Marzio;
  • Matteo Barzaghi;
  • Andrea Paventi;
  • Giovanni Guardalà;
  • Federica Masolin;
  • Fabio Capello;
  • Paolo Condò;
  • Esteban Cambiasso;
  • Paolo Di Canio. span >

Dopo il pareggio dell’andata, tutto rimane incerto. Chi avrà successo tra Inter e Barcellona avrà l’opportunità di volare a Monaco per disputare la finale della Champions League 2025 contro la vincente dell’incontro Paris Saint-Germain-Arsenal. L’appuntamento è fissato alle ore 21:00: la battaglia per l’Europa sta per iniziare.